






SCORPACCIATA DI MEDAGLIE AI CAMPIONATI ITALIANI
Quattro ori, un argento e un bronzo agli ultimi campionati italiani di categoria: festeggia il wakeboard lariano.
I fuoriclasse del Lago di Como, infatti, a Varco Sabino hanno rubato la scena. Sulla cresta dell’onda Nicolò Caimi e Giorgia Gregorio, che dopo l’oro ai Beach Games di Pescara, hanno ancora vinto rispettivamente negli Open Men e Open Ladies:
«Sono molto felice di questo risultato – commenta il 19enne di Cantù – perchè arriva sulla scia di quello di Pescara. Partecipare ai Giochi del Mediterraneo mi ha molto galvanizzato: ho provato delle emozioni incredibili, quasi come vivere un’Olimpiade».
Nicolò in questa stagione sta convivendo con un dolore al ginocchio sinistro, ma il peggio sembra passato:
«A 19 anni essersi già rotto il legamento del ginocchio non è una cosa consigliabile a tutti – sottolinea il ct Buby Caimi -. Nico, comunque, ha passato il momento peggiore e adesso lo vedo in grande spolvero».
Sugli scudi anche Giorgia Gregorio. La 17enne di Lezzeno ha confermato ancora una volta l’ottimo stato di forma:
«E’ un peccato che agli Europei non abbia preso la medaglia – prosegue il tecnico Caimi -. Può ancora togliersi altre soddisfazioni perché ci saranno i campionati Italiani Assoluti di Viverone (26 e 27 settembre), oltre ai Mondiali di Cancun (dal 27 al 31 ottobre)».
Soddisfatta della prestazione anche la campionessa lariana:
«Contro le gemelle Virag è stata una bella sfida, stimolante. E’ un’ottima iniezione di fiducia in vista del finale di stagione. La mia run va bene, ma per i Mondiali penso che farò ancora qualche cambiamento».
A Varco Sabino hanno brillato anche Igor Colombo e Julia Molinari. Il primo, classe 2004 di Lecco, ha vinto nei Boys, mentre la seconda, 13enne di Lezzeno, si è imposta nelle Girls:
«Sono due ottimi ragazzi, con un grande potenziale – evidenzia il ct -. Devono ancora fare tanta esperienza, ma le basi per fare bene in futuro ci sono tutte».
Infine nella categoria Junior Men argento e bronzo per i fratelli lariani Andrea e Lorenzo Montes. Per i fuoriclasse lariani non è tempo di abbassare la guardia perché sabato a Lezzeno andrà in scena l’ultima tappa del Tour del Lario:
«Sarà una grande festa – conclude Caimi -. Si assegneranno i vari titoli e i ragazzi daranno spettacolo».
Photo credits Andrea Gilardi
Condividi su




