





L’EVENTO DOMANI AL MERCATO METROPOLITANO
Bolidi, musica, acrobazie, velocità, adrenalina, agonismo e divertimento. Sembra tanto eppure ancora non basta per spiegare ciò che sarà l’Oakley #liveyours Cycling Night.
Domani sera, a partire dalle 19, il Mercato Metropolitano vivrà una notte speciale. Per più di due ore (fino alle 21.30) la location di via Valenza 2 si animerà con i bolidi delle biciclette. “Elita” e “Oakley” hanno ideato la «Cycling Night», una serata dedicata al mondo delle due ruote, per divertirsi con gare entusiasmanti con altri bike lovers e molto altro.

Di cornice, infatti, ci sarà l’happy hour con vino, le ottime birre artigianali, food di qualità e tanta musica. I Dj set di Kramer (Gommage Dj Team) e Futuro Tropicale faranno sognare gli appassionati e il pubblico presente tra eclettismo, disco, kraut e viaggi cosmici nell’elettronica contemporanea. La bici, attore protagonista nella cornice del Mercato Metropolitano, metterà in scena tre gare: “Goldsprint”, “Footdown” e “Trackstand”.

GOLD SPRINT – Competizione ripescata dalla nuova bike culture è una disciplina in bicicletta su rulli. Le bike vengono fissate su un impianto con rulli e un sensore rileva la velocità e la distanza percorsa dal ciclista in tempo reale, che vengono proiettati su uno schermo permettendo agli spettatori di tifare per il loro corridore. Infine per ogni partecipante tre free beer.
FOOTDOWN – Nella gara gli atleti pedalano tutti insieme formando un cerchio piuttosto stretto: lo scopo del gioco è far cadere gli altri concorrenti e rimanere l’ultimo a non aver messo il piede a terra, ma mani e piedi devono restare sul manubrio e pedali. Per ogni partecipante una free beer.
TRACKSTAND – Per concludere in quest’ultima disciplina i concorrenti devono rimanere immobili sulla propria bike. E’ permesso uno spostamento solo di pochi centimetri avanti e indietro. Vince chi cade per ultimo. Anche qui per ogni partecipante una free beer.
L’ingresso sarà libero grazie all’iscrizione online sul sito.






