





C’è chi è alla ricerca della definitiva consacrazione, chi del riscatto e chi, invece, proverà a far uscire il suo nome dall’anonimato.
Parte domani, infatti, il Campionato Mondiale di wakeboard, che si svolgerà a Cancun, in Messico, fino a sabato. Anche la nazionale italiana, composta da ben 12 elementi guidati dal ct Buby Caimi, è pronta a dire la sua.

Massimiliano Piffaretti, classe’95 di Sala Comacina, vuole riscrivere la storia dei Mondiali. La stella lariana professionista negli Usa, lo scorso anno nominato “Rookie of the Year” (il giovane più promettente negli Stati Uniti), è pronta a sfidare, negli Open Men, i maestri americani e gli australiani.
Oltre a lui ci sarà anche Nicolò Caimi:

«In questi giorni ci siamo allenati molto intensamente qui al caldo – commenta il 19enne di Cantù, quest’anno quarto agli Europei negli Open -. Essere qui è bellissimo e in gara darò il massimo».
Nelle Open Women promette battaglia Giorgia Gregorio:

«Questo è l’appuntamento clou della stagione – afferma l’oro continentale negli junior a Busan 2013 -. Punterò ad entrare in finale: lì dovrò essere pronta a tutto».
Nelle Junior Ladies le gemelle milanesi Alice e Chiara Virag non vogliono fare le comparse:

«Quest’estate ci siamo allenate molto intensamente, come hanno dimostrato i risultati, e adesso vogliamo la ciliegina sulla torta – caricano l’oro e l’argento Europeo -. Non temiamo nessuno e vogliamo la medaglia».
In rampa di lancio anche i lombardi Lorenzo Soprani, Igor Colombo e Julia Molinari, i toscani Pierluigi Mazzia, Federico Bellini, la romagnola Claudia Pagnini e Francesco Starita, atleta napoletano trapiantato a Roma.

Infine quest’anno, per la prima volta, si ripartirà tra i vincitori un cospicuo cash prize, perchè il Messico ha annunciato la cifra di ben 50.000 dollari.
Il Programma gare:
Martedì 27 – Qualificazioni e a seguire Cerimonia di apertura
Mercoledì 28 – Qualificazioni e ripescaggi
Giovedì 29 – Ripescaggi e Quarti di finale
Venerdì 30 – Semifinali e Finali
Sabato 31 – Finali a seguire Cerimonia di Chiusura a seguire Halloween Party
Link per consultare i risultati
Photo Credits Andrea Gilardi
Condividi su




