





Calci, pugni, adrenalina e tanti colpi di scena: questo e molto altro promette “The Night of Kick and Punch” al Teatro Principe.

Stasera, alle 20.00, la quinta edizione della kermesse organizzata da Angelo Valente proporrà dieci incontri di kickboxing stile K-1 (calci, pugni e ginocchiate) e uno di muay thai (calci, pugni, ginocchiate e gomitate):
«Gli appassionati di sport da combattimento avranno pane per i loro denti – spiega l’organizzatore -, perché gli incontri saranno di alto livello. In Italia la kickboxing è in costante ascesa, i praticanti continuano ad aumentare. Inoltre, sono tantissimi quelli che vogliono diventare professionisti. Prevedo il tutto esaurito. Ormai i milanesi conoscono la qualità degli spettacoli che organizzo».
Sul ring della bomboniera di viale Bligny 52 saliranno l’ex campionessa del mondo di K-1 Farinaz Lari, il campione Ali Khanjari e lo specialista di muay thai Joseph Lasiri (che ha vinto i mondiali dilettantistici nientemeno che a Bangkok).

Farinaz Lari affronterà l’italiana Alice D’Agostino (allieva di Angelo Valente).
«Farinaz è una vera professionista – spiega – perché si dedica solo alla kickboxing. Potrebbe sembrare che Alice stia facendo il passo più lungo della gamba affrontandola, ma secondo me, Alice ha la possibilità di vincere. Alice è bravissima nella boxe di rimessa: schiva i colpi dell’avversaria, indietreggia, non si fa beccare e poi sferra i suoi pugni e calci. Non è una picchiatrice, ma il suo tempismo le consente di mettere a segno tanti colpi. Sono circa cinque anni che alleno Alice e so che è una delle migliori agoniste italiane nel K-1».

Tutti gli incontri si svolgeranno sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna (due minuti per il combattimento femminile). Stasera si disputeranno anche le semifinali e la finale del torneo “Leone 1947”, riservato ai combattenti di kickboxing, stile K-1, nella categoria dei pesi medi (72,5 kg).
«E’ un torneo composto da tre incontri nell’arco di due manifestazioni. La prima si chiamava ‘Aspettando Kick and Punch’ e si è svolta al teatro Principe lo scorso 10 ottobre. In questo torneo si combatte per 3 riprese da 3 minuti ciascuna. Sono molto soddisfatto per la qualità degli atleti iscritti».

Photo Credits: ufficio stampa PBE
Condividi su




