Logo 1

Sirene di Rozzano al via

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

Capodanno di lavoro per le sirene di Rozzano. Il campionato femminile di serie A2 di pallanuoto, infatti, inizierà il prossimo 24 gennaio e per questo Nc Milano in questi giorni festivi sta continuando ad allenarsi.

«Non possiamo rilassarci – esordisce il tecnico Fabrizio Diblasio -. Mercoledì sera abbiamo fatto il nostro ultimo allenamento dell’anno, per poi riprendere la preparazione dal 4 gennaio. Ormai manca meno di un mese all’inizio del torneo e non possiamo più permetterci altri stop».

Nc Milano durante la finale playoff contro l'Acquachiara (Photo by Marilù Giussani - Foto in Fuga)
Nc Milano durante la finale playoff contro l’Acquachiara (Photo by Marilù Giussani – Foto in Fuga)

A dimostrazione dell’ottimo stato di forma di Rozzano il “Torneo di Capodanno” giocato domenica 27 diecembre a Brescia. Le biancoblù hanno prevalso per 9-8 sull’Us Locatelli di Genova, mentre nella finale valida per il primo posto hanno perso per 13 a 10 contro il Varese Olona Nuoto:

«E’ stato un buon allenamento. Abbiamo avuto l’opportunità di giocare per poter provare gli schemi e situazioni di gioco. E’ importante, in questa fase della stagione, poter amalgamare il gruppo e far inserire le ultime arrivate. Inoltre ho dato molto spazio alle giovani».

L'articolo uscito sullo sport del "Il Giorno" (Qs) del 30 dicembre 2015
L’articolo uscito sullo sport del “Il Giorno” (Qs) del 30 dicembre 2015

Il mercato di Rozzano, dopo gli arrivi di Laura Magni, Vanessa De Simone e Maria Vittoria, è chiuso:

«Siamo completi in ogni reparto. La squadra dello scorso anno è stata quasi tutta riconfermata e siamo intervenuti solo con degli acquisti mirati. Laura è una classe’95 e ha fatto tutta la trafila nell’Osio. Arriva dall’A1 con la Roma ed è una marcatrice che ci potrà essere molto utile. Vanessa, invece, ha 26 anni ed ha sempre giocato tra l’A1 e A2 con il Volturno, a Napoli. Infine Maria, classe’93, è un buon portiere di livello che la scorsa stagione è stata in forza alla Canottieri Milano in serie A2. Potrà essere una valida alternativa a Camilla Tamborrino».

Scialla durante la finale playoff (Photo by Marilù Giussani - Foto in Fuga)
Scialla durante la finale playoff (Photo by Marilù Giussani – Foto in Fuga)

Infine il mister rozzanese si esprime sugli obiettivi stagionali:

«Lo scorso anno abbiamo sfiorato l’A1, vivendo un sogno, e anche quest’anno abbiamo velleità di promozione – conclude -. Puntiamo ai primi tre posti della classifica per entrare nei playoff e giocarci le nostre chance».

Nc Milano è pronto per la nuova stagione
Nc Milano è pronto per la nuova stagione

Photo Credits: Marilù Giussani – Foto in Fuga

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *