





Capodanno di lavoro per le sirene di Rozzano. Il campionato femminile di serie A2 di pallanuoto, infatti, inizierà il prossimo 24 gennaio e per questo Nc Milano in questi giorni festivi sta continuando ad allenarsi.
«Non possiamo rilassarci – esordisce il tecnico Fabrizio Diblasio -. Mercoledì sera abbiamo fatto il nostro ultimo allenamento dell’anno, per poi riprendere la preparazione dal 4 gennaio. Ormai manca meno di un mese all’inizio del torneo e non possiamo più permetterci altri stop».

A dimostrazione dell’ottimo stato di forma di Rozzano il “Torneo di Capodanno” giocato domenica 27 diecembre a Brescia. Le biancoblù hanno prevalso per 9-8 sull’Us Locatelli di Genova, mentre nella finale valida per il primo posto hanno perso per 13 a 10 contro il Varese Olona Nuoto:
«E’ stato un buon allenamento. Abbiamo avuto l’opportunità di giocare per poter provare gli schemi e situazioni di gioco. E’ importante, in questa fase della stagione, poter amalgamare il gruppo e far inserire le ultime arrivate. Inoltre ho dato molto spazio alle giovani».

Il mercato di Rozzano, dopo gli arrivi di Laura Magni, Vanessa De Simone e Maria Vittoria, è chiuso:
«Siamo completi in ogni reparto. La squadra dello scorso anno è stata quasi tutta riconfermata e siamo intervenuti solo con degli acquisti mirati. Laura è una classe’95 e ha fatto tutta la trafila nell’Osio. Arriva dall’A1 con la Roma ed è una marcatrice che ci potrà essere molto utile. Vanessa, invece, ha 26 anni ed ha sempre giocato tra l’A1 e A2 con il Volturno, a Napoli. Infine Maria, classe’93, è un buon portiere di livello che la scorsa stagione è stata in forza alla Canottieri Milano in serie A2. Potrà essere una valida alternativa a Camilla Tamborrino».

Infine il mister rozzanese si esprime sugli obiettivi stagionali:
«Lo scorso anno abbiamo sfiorato l’A1, vivendo un sogno, e anche quest’anno abbiamo velleità di promozione – conclude -. Puntiamo ai primi tre posti della classifica per entrare nei playoff e giocarci le nostre chance».

Photo Credits: Marilù Giussani – Foto in Fuga
Condividi su




