Ingresso Seamen - sito

«Non sarà una passeggiata»

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

ECCO IL CALENDARIO DEI SEAMEN 2016: PARLA IN ESCLUSIVA IL PRESIDENTE MUTTI.

L’appetito vien mangiando, e dopo un 2014 e 2015 pieni di abbuffate, con la vittoria di due Super Bowl, i Seamen Milano hanno ancora fame di successi.

La vittoria del Super Bowl nel luglio 2015 (Dario Fumagalli)
La vittoria del Super Bowl nel luglio 2015 (Dario Fumagalli)

I campioni d’Italia fremono e sono pronti a dare l’assalto al terzo scudetto consecutivo del football americano nostrano, già a partire dal prossimo 6 marzo. All’indomani dell’ufficialità del calendario, infatti, la strada del team blue navy si prospetta in salita, ma i meneghini, da sempre, amano le sfide: si parte in trasferta contro i Giaguari Torino, mentre la prima gara in casa, il 12 marzo, sarà contro i Giants Bolzano:

«Ci attende un debutto molto impegnativo e siamo felici di questo – esordisce il presidente Marco Mutti -. Il football italiano cresce ogni anno e rivincere il campionato non sarà una passeggiata. Torino si è rafforzata molto e ha preso due giocatori americani forti. Bolzano, invece, dopo il titolo del 2010, da anni entra sempre nei playoff e rimane una formazione molto ostica. Saranno due belle sfide che ci potranno far capire a che punto siamo con la preparazione».

I Seamen nella scorsa stagione (Dario Fumagalli)
I Seamen nella scorsa stagione (Dario Fumagalli)

Successivamente il doppio derby lombardo con i Lions Bergamo (20 marzo e 9 aprile), seguito dalla decisiva trasferta di Champions League in casa del Vukovi Belgrado il 16 aprile.

«Bergamo si sta rilanciando e, infatti, da poco la sua under 19 è diventata campione d’Italia. Belgrado sarà la sfida più difficile di quest’anno. Sono i campioni in carica di Serbia e saranno loro la bestia nera del gruppo. Da loro il football americano in questi ultimi anni è cresciuto tantissimo. Ha raggiunto dei livelli inimmaginabili fino a pochi anni fa. Inoltre la loro nazionale ha battuto la nostra in un test match ad ottobre. Sarà come una finale, ma se passeremo, avremo la strada spianata per affrontare Budapest».

Il calendario dei Seamen
Il calendario dei Seamen

Dopo l’Europa che conta, i marinai vivranno un mese molto intenso con i derby della Madonnina contro i Rhinos, il doppio confronto con i vice campioni d’Italia dei Panthers Parma, oltre al ritorno con i Giaguari Torino.

La fase difensiva dei Seamen (Dario Fumagalli)
La fase difensiva dei Seamen (Dario Fumagalli)

A concludere il «ciclo di ferro» la Champions League in casa contro i Wolves Budapest, 28 maggio, e l’ultima di campionato sul campo dei Giants Bolzano (5 giugno):

«Tra la fine di aprile e giugno ci giocheremo tutta la stagione» conclude il numero uno Mutti.

L'articolo uscito su Mi-Tomorrow del 27 gennaio 2016
L’articolo uscito su Mi-Tomorrow del 27 gennaio 2016

Photo Credits: Dario Fumagalli 

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *