





I campioni d’Italia ripartono per confermarsi; Mutti: «3° scudetto, ma prima la Champions».
Pronti per ripartire e, possibilmente, stupire ancora.
Ricomincia il campionato di football americano di I Divisione che nel girone Nord vedrà in prima linea i Seamen Milano. I bi campioni d’Italia, infatti, hanno grandi obiettivi per la stagione: dare l’assalto al terzo titolo consecutivo, oltre a cercare di fare più strada possibile in Champions League.
«Non ci sentiamo appagati per i successi – esordisce il numero uno Marco Mutti -, ma sarà molto difficile confermarsi. Il campionato italiano è molto cresciuto di livello perché tutte le formazioni si sono rafforzate. Inoltre siamo la squadra da battere e tutti contro di noi giocheranno la partita della vita. Fino al 16 d’aprile avremo la testa soprattutto sulla Champions per tentare le final four».

Il blue navy si è rafforzato con due nuovi americani. Salutati Jonathan Dally e Justin Bell, sotto la Madonnina sono sbarcati il quarter back Garrett Safron e l’outside linebacker David Guthrie.
«Sono due ottimi innesti – prosegue il presidente dei marinai -. Entrambi, sulla carta, danno un valore in più alla nostra rosa e rimpiazzano al meglio i due precedenti fuoriclasse “made in Usa”».

Sabato 5 marzo, alle 21, i Seamen romperanno il ghiaccio a Torino contro i padroni di casa dei Giaguari:
«Sarà molto dura – evidenzia l’head coach Paolo Muti -. Garret non giocherà perché ha subito un’operazione al menisco e per questo non possiamo ancora rischiarlo. Utilizzeremo un qb italiano e per questo in attacco dovremo essere precisi, senza troppe sbavature. La difesa, invece, dovrà dimostrarsi solida e cercare di limitare il loro impeto».

I marinai sono reduci dal ko esterno nel test match contro le Aquile Ferrara (0-21), ma il tecnico Mutti è fiducioso dei suoi ragazzi:
«La partita è stata molto utile per sperimentare e far girare i ragazzi – sottolinea -. Inoltri tanti debuttanti hanno “assaggiato” per la prima volta il campo della Ifl. Oltre a Garret, molti titolari erano fuori, e per questo la sfida non è stata affrontata con lo spirito giusto da tutti».

Sabato 12 marzo, invece, i marinai debutteranno in casa contro i Giants Bolzano. Il fortino dei Seamen non sarà più il Velodromo Vigorelli (chiuso per lavori), ma l’Arena Gianni Brera:
«Al Vigorelli eravamo molto legati perché ci allenavamo e giocavamo – conclude Paolo Mutti -, ma anche nella splendida cornice dell’Arena ci troveremo benissimo».

Photo Credits: Dario Fumagalli
Le partite della prima giornata in Streaming segui le indicazioni e iscriviti al canale Questa sera Giaguari Seamen
https://www.facebook.com/iflmagazine/photos/a.383646235142313.1073741828.380323812141222/547090628797872/?type=3
Condividi su





