





Un’altra prova di forza per un altro storico trionfo.
Il Bc Milano, infatti, ottiene il tris, conquistando il suo terzo scudetto consecutivo della sua storia.
«Siamo felicissimi, siamo al settimo cielo» commenta il presidente Luca Crippa.
E non potrebbe essere altrimenti. Tra le mura amiche del Palabadminton il club meneghino supera in finale il Bolzano per 5-0. Nonostante il risultato finale, l’incontro vive forti momenti di equilibrio, sin dal primo match di doppio femminile, dove Gloria Pirvanescu e Miss Sarita Suwanakijboriharn hanno bisogno del terzo set (17-21; 21-15; 21-11) per conquistare il primo punto contro le Bolzanine Claudia Gruber e Zuzana Pavelokova.

Invece è più semplice la seconda sfida che vede la vittoria di Matteo Bellucci e Wisnu Haryo Putro contro Rudolf Dellenbach e Marco Mondavio in due set (21-16; 21-13). Il punto scudetto per il BC Milano arriva nel singolare femminile dove Miss Sarita Suwanakijboriharn domina il primo set, non soffrendo nel secondo parziale il ritorno della Ceca Zuzana Pavelkova che perde in due set (21-10; 21-16).

«Abbiamo disputato una grande finale – prosegue Luca Crippa – devo ringraziare tutto il collettivo per questo grande risultato conquistato, vincere non è facile, confermarsi è ancora più complicato».

Negli altri due incontri giunge la vittoria per Giovanni Greco nel singolare maschile su Rudolf Dellebach in due set (21-16; 21-14) e sempre in due set (21-4; 21-8) per Wisnu Haryo Putro e Lisa Iversen nel doppio misto contro Gabriel Depaoli e Claudia Gruber, che porta quindi il punteggio sul conclusivo 5-0.
«Siamo contentissimi di poter avere l’opportunità di difendere, grazie a questo risultato, la medaglia di Bronzo conquistata lo scorso anno in Europa – le parole degli atleti, Matteo Bellucci e Lisa Iversen -. Siamo stiamo stati davvero perfetti e questo terzo titolo è una grande gioia per tutti».

Grazie al terzo scudetto consecutivo, infatti, i meneghini si sono garantiti la possibilità di partecipare ai prossimi European Club Championships, in programma a Tours (Francia) dal prossimo 22 giugno.
«Abbiamo ottenuto un terzo posto storico lo scorso anno – conclude il numero uno -. Ripetersi sarà molto dura, ma non vogliamo abbassare le nostre ambizioni».

Photo Credits: Bc Milano
Condividi su




