20160313_133712

Milano fa il Tris

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

Un’altra prova di forza per un altro storico trionfo.

Il Bc Milano, infatti, ottiene il tris, conquistando il suo terzo scudetto consecutivo della sua storia.

«Siamo felicissimi, siamo al settimo cielo» commenta il presidente Luca Crippa.

E non potrebbe essere altrimenti. Tra le mura amiche del Palabadminton il club meneghino supera in finale il Bolzano per 5-0. Nonostante il risultato finale, l’incontro vive forti momenti di equilibrio, sin dal primo match di doppio femminile, dove Gloria Pirvanescu e Miss Sarita Suwanakijboriharn hanno bisogno del terzo set (17-21; 21-15; 21-11) per conquistare il primo punto contro le Bolzanine Claudia Gruber e Zuzana Pavelokova.

Miss e Pirvanescu
Miss Sarita e Pirvanescu

Invece è più semplice la seconda sfida che vede la vittoria di Matteo Bellucci e Wisnu Haryo Putro contro Rudolf Dellenbach e Marco Mondavio in due set (21-16; 21-13). Il punto scudetto per il BC Milano arriva nel singolare femminile dove Miss Sarita Suwanakijboriharn domina il primo set, non soffrendo nel secondo parziale il ritorno della Ceca Zuzana Pavelkova che perde in due set (21-10; 21-16).

Il Bc Milano in festa
Il Bc Milano in festa

«Abbiamo disputato una grande finale – prosegue Luca Crippa – devo ringraziare tutto il collettivo per questo grande risultato conquistato, vincere non è facile, confermarsi è ancora più complicato».

Una fase di gioco della finale
Una fase di gioco della finale del doppio femminile

Negli altri due incontri giunge la vittoria per Giovanni Greco nel singolare maschile su Rudolf Dellebach in due set (21-16; 21-14) e sempre in due set (21-4; 21-8) per Wisnu Haryo Putro e Lisa Iversen nel doppio misto contro Gabriel Depaoli e Claudia Gruber, che porta quindi il punteggio sul conclusivo 5-0.

«Siamo contentissimi di poter avere l’opportunità di difendere, grazie a questo risultato, la medaglia di Bronzo conquistata lo scorso anno in Europa – le parole degli atleti, Matteo Bellucci e Lisa Iversen -. Siamo stiamo stati davvero perfetti e questo terzo titolo è una grande gioia per tutti».

L'articolo uscito su Mi-Tomorrow del 11 marzo 2016
L’articolo uscito su Mi-Tomorrow del 11 marzo 2016

Grazie al terzo scudetto consecutivo, infatti, i meneghini si sono garantiti la possibilità di partecipare ai prossimi European Club Championships, in programma a Tours (Francia) dal prossimo 22 giugno.

«Abbiamo ottenuto un terzo posto storico lo scorso anno – conclude il numero uno -. Ripetersi sarà molto dura, ma non vogliamo abbassare le nostre ambizioni».

Il presidente Crippa insieme a Roberto Cammarelle
Il presidente Crippa insieme a Roberto Cammarelle

Photo Credits: Bc Milano 

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *