





Seamen Milano all’esame europeo. I campioni d’Italia, dopo aver conquistato tutto nel Bel Paese negli ultimi due anni, si mettono alla prova in Champions League.

«Quest’anno puntiamo molto su questa competizione – esordisce head coach Paolo Mutti -. Vogliamo entrare nelle final four. Sarà molto dura perché bisognerà vincere entrambe le due partite del girone. Adesso non vogliamo volare troppo e iniziamo a pensare a far bene questo debutto».

Sabato 16 aprile, alle 13.30, i marinai, infatti, saranno di scena a Belgrado nella tana del Vukovi. Un impegno ostico sulla carta per il blue navy. I serbi, infatti, hanno vinto il titolo nazionale lo scorso anno. Inoltre sono i vice campioni d’Europa in carica. Successi che fanno capire lo spessore dell’avversario, ma i campioni d’Italia amano le sfide d’alto livello:
«Per noi è un motivo d’orgoglio e d’onore giocare un match di questo livello – prosegue il tecnico Mutti -. Vukovi è una formazione molto temibile, che non bisogna sottovalutare. Inoltre giocando in casa, avrà il vantaggio del campo. Sarà un inferno. Nonostante il football in Serbia sia molto recente, sono già ad un buon livello. Tecnicamente non sono al nostro livello, ma fisicamente sono una spanna sopra di noi. Le nostre nazionali si sono sfidate in un test match a settembre e loro hanno avuto la meglio».

Mutti analizza Belgrado:
«Hanno un reparto offensivo molto forte. Il quarterback e ricevitore sono americani e sono le loro punte di diamante. Sono molto veloci e sanno far girare la palla. Dovremo cercare di marcarli a uomo, soprattutto con Guthrie nella fase difensiva. Il loro reparto arretrato, invece, è il loro tallone di Achille. Dovremo cercare di essere veloci e cinici, in modo da colpirli dietro».

Garrett Safron nella gara contro i Lions Bergamo è stato decisivo. Il qb americano, infatti, dopo tre gare sotto tono, contro i leoni ha mostrato tutto il suo valore. Geometria in attacco, corse, lanci e ben 5 marinai a referto. Proprio su di lui fanno affidamento i campioni d’Italia in vista del match di Champions League:

«L’attacco ha ripreso a girare – sottolinea Daniele Pezza, uno dei capitani della difesa -. Finalmente abbiamo fatto un football di possesso e guadagno come negli scorsi anni. Garrett si è ambientato alla perfezione. Se giocheremo compatti e uniti, possiamo vincere».
Photo Credits: Dario Fumagalli
Per seguire la gara in live streaming
Condividi su




