





La decima giornata di I Divisione parte sabato pomeriggio, alle 18, con il match di Pero tra i padroni di casa dei Rhinos Milano e i Lions Bergamo.

Il match che diventa una tappa di avvicinamento alla post season per entrambe le squadre. I Rhinos non hanno bisogno di ulteriori certificazioni del loro ruolo di numeri 1 del Girone Nord e probabilmente di grandi favoriti per la finale. Ci sarà grande spazio per le seconde linee. L’importante in queste ultime sfide sarà non perdere la comunque necessaria concentrazione che servirà durante i playoff. Dall’altra parte i Lions devono testare al meglio le loro risorse in vista del playout che disputeranno contro l’ultima del Girone Sud.

«Dopo una settimana di stop, torniamo a giocare – commenta head coach Chris Ault -. Nonostante i Lions siano l’ultima forza del campionato, non dobbiamo sottovalutarli e dovremo dare il massimo sul campo».
Domenica pomeriggio, alle 15, i Seamen Milano saranno di scena a Parma contro i Panthers.

Seconda rivincita stagionale tra le due finaliste 2015, con qualche dubbio in più su entrambi i fronti. I campioni d’Italia in carica non possono permettersi ulteriori passi falsi per tenere almeno il quarto posto. Aver agganciato i Giaguari infatti non è ancora sufficiente per poter timbrare il cartellino della post season. Dall’altra parte però, la sconfitta di Bolzano ha messo in dubbio per i Panthers il secondo posto alle spalle dei Rhinos.

CLASSIFICA: Rhinos Milano 7-0; Panthers Parma 5-3; Giants Bolzano 4-3; Seamen Milano e Giaguari Torino 3-5 e Lions Bergamo 1-7.
Per i live: GameDay
Photo Credits: Dario Fumagalli e Valentina Gallina
Condividi su




