Rhinos B (Vale Gallina)

Rhinos contro Lions: tutto può succedere

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

La decima giornata di I Divisione parte sabato pomeriggio, alle 18, con il match di Pero tra i padroni di casa dei Rhinos Milano e i Lions Bergamo.

L'articolo uscito sullo sport del Il Giorno (QS) il 21 maggio 2016
L’articolo uscito sullo sport del Il Giorno (QS) il 21 maggio 2016

Il match che diventa una tappa di avvicinamento alla post season per entrambe le squadre. I Rhinos non hanno bisogno di ulteriori certificazioni del loro ruolo di numeri 1 del Girone Nord e probabilmente di grandi favoriti per la finale. Ci sarà grande spazio per le seconde linee. L’importante in queste ultime sfide sarà non perdere la comunque necessaria concentrazione che servirà durante i playoff. Dall’altra parte i Lions devono testare al meglio le loro risorse in vista del playout che disputeranno contro l’ultima del Girone Sud.

 

I Rhinos sono già qualificati ai playoff (p.h. Valentin Gallina)
I Rhinos sono già qualificati ai playoff (p.h. Valentina Gallina)

«Dopo una settimana di stop, torniamo a giocare – commenta head coach Chris Ault -. Nonostante i Lions siano l’ultima forza del campionato, non dobbiamo sottovalutarli e dovremo dare il massimo sul campo».

Domenica pomeriggio, alle 15, i Seamen Milano saranno di scena a Parma contro i Panthers.

I Seamen vogliono riscattarsi contro i Panthers (p.h. Dario Fumagalli)
I Seamen vogliono riscattarsi contro i Panthers (p.h. Dario Fumagalli)

Seconda rivincita stagionale tra le due finaliste 2015, con qualche dubbio in più su entrambi i fronti. I campioni d’Italia in carica non possono permettersi ulteriori passi falsi per tenere almeno il quarto posto. Aver agganciato i Giaguari infatti non è ancora sufficiente per poter timbrare il cartellino della post season. Dall’altra parte però, la sconfitta di Bolzano ha messo in dubbio per i Panthers il secondo posto alle spalle dei Rhinos.

I Seamen devono consolidare i playoff (p.h. Dario Fumagalli)
I Seamen devono consolidare i playoff (p.h. Dario Fumagalli)

 

CLASSIFICA: Rhinos Milano 7-0; Panthers Parma 5-3; Giants Bolzano 4-3; Seamen Milano e Giaguari Torino 3-5 e Lions Bergamo 1-7.

Per i live: GameDay

Photo Credits: Dario Fumagalli e Valentina Gallina

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *