Cable Wake 3 (Asd wakeparadise)

Lo spettacolo del cable wake in mostra all’Idroscalo di Milano

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

Acrobazie, velocità, adrenalina, agonismo e tanto divertimento. Sembra tanto, eppure ancora non basta per spiegare ciò che sarà sabato 13 e domenica 14 agosto l’Idroscalo di Milano. Il “mare” dei milanesi, infatti, ospiterà i Campionati Italiani di Categoria della disciplina cable wake.

L'impianto di Milano (p.h. Asd Wakeparadise Milano)
L’impianto di Milano (p.h. Asd Wakeparadise Milano)

Il Cable è un impianto elettrico a fune, tipo skilift, installato su piloni.  Gli sciatori, trainati da bilancini, con sci e tavole ai piedi, possono seguire il proprio percorso sull’acqua o esibirsi in spettacolari evoluzioni avvalendosi degli ostacoli posizionati nel campo di gara.

Nel cable wake il divertimento è assicurato (p.h. Asd Wakeparadise Milano)
Nel cable wake il divertimento è assicurato (p.h. Asd Wakeparadise Milano)

Nella kermesse, organizzata dalla Asd Wakeparadise di Peschiera Borromeo, i rider più forti del Bel paese si contenderanno i titoli di categoria. Gli iscritti ai Campionati sono circa 60, alcuni gareggiano nelle categoria wakeskate. Le categorie in gara saranno:  U15 Boys e Girls, Under 19 JuniorMen/Ladies, Open Men e Ladies, Master e Veteran.

Riccardo De Tollis è il beniamino di casa (p.h. Asd Wakeparadise Milano)
Riccardo De Tollis è il beniamino di casa (p.h. Asd Wakeparadise Milano)

A fare gli onori di casa ci sarà il milanese Riccardo De Tollis, “re” dei Boys in carica. Il milanese è già stato protagonista a giugno a Krk, in Croazia, dove nella gara internazionale 3 stelle ha vinto l’oro nella categoria Open, la classe più forte del vecchio continente, dove ha superato ila concorrenza del fortissimo ungherese Szebasztian Szolath e dello slovacco Robert Pokovec.

Riccardo De Tollis a giugno ha vinto in Croazia (p.h. Simone Pizzini)
Riccardo De Tollis a giugno ha vinto in Croazia (p.h. Simone Pizzini)

Inoltre saranno presenti numerosi atleti trionfatori nell’ultima edizione: Giorgia Francescato, campionessa Open Ladies, Maurizio Marassi, campione Wakeskate Open, Noah Gessi, campione Boys Wakeskate  ed Elisa Costanzo, campionessa Wakeskate Open Ladies. Le qualifiche partiranno alle 9 del mattino di sabato 13 agosto, mentre domenica 14 agosto si svolgeranno le finali e le relative premiazioni.

L'articolo di presentazione dei campionati uscito sulla Gazzetta dello Sport - Milano & Lombardia del 13 agosto 2016
L’articolo di presentazione dei campionati uscito sulla Gazzetta dello Sport – Milano & Lombardia del 13 agosto 2016

Photo Credits: Wakeparadise Cablepark Milano

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *