





Le sirene di Rozzano sognano ad occhi aperti. Nc Milano, che il prossimo 15 ottobre debutterà per la prima volta nella sua storia nell’Olimpo della pallanuoto italiana, ha messo a segno un poker di acquisti. Al servizio di coach Fabrizio Diblasio, infatti, ci saranno Giulia Gorlero, la russa Eugenia Pustynnikova, l’etnea Giordana Iuppa e l’argentina Carla Comba. La prima è il pezzo da novanta della campagna acquisti rozzanese perché la giocatrice è fresca vincitrice dell’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, dove ha difesa con successo la porta azzurra:

«E’ un grandissimo acquisto – sottolinea il tecnico -. Ha molta esperienza e ci può dare una grossa mano: sarà un campionato diverso da quelli che è abituata a fare, ma sicuramente sarà molto stimolata da questa nuova avventura».
La russa Pustynnikova è una vecchia conoscenza della serie A1 perché ha già giocato in Italia a Firenze ed Imperia:

«Gioca su questi palcoscenici da anni e con la sua esperienza potrà darci una grossa mano. Ha giocato sia in squadre di vertice, che per la salvezza, e per questo non avrà problemi ad ambientarsi con la nostra situazione».
Carla Comba sarà in assoluto la prima argentina tesserata da un club italiano, mentre la giovane catenese Giordana Iuppa è un ottimo innesto per il ruolo di centro-esterno. Diblasio si esprime sugli obiettivi stagionali:

«Siamo all’esordio in serie A1 e per questo puntiamo a confermare la categoria. Il 15 ottobre inizieremo il torneo e per questo dobbiamo concentrarci sul lavoro».
Il mercato non è ancora chiuso perché potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta:

«Siamo al lavoro per completare la rosa e regalare il miglior rinforzo possibile al tecnico Diblasio» conclude il ds Mino Marsili.

Photo Credits: profilo fans Giulia Gorlero e Ravizza
Condividi su





