scialla

Rozzano alla riscossa

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

Riscatto: è questo l’input in casa delle sirene di Rozzano dopo il ko all’esordio contro la Sis Roma per 11-8 (5-5, 0-1, 2-0, 4-2).

Brucia la sconfitta contro Roma (p.h. Ravizza)
Brucia la sconfitta contro Roma (p.h. Ravizza)

«Brucia sempre perdere, ma ho visto tante cose positive nelle mie ragazze, ma anche tanti errori che dovremo sistemare» sottolinea il tecnico Fabrizio Diblasio.

Il risultato finale è bugiardo per Diblasio perché le due formazioni, fino alla metà del quarto tempo, sono state sull’8-8:

Il tecnico Fabrizio Diblasio è ottimista (p.h. Ravizza)
Il risultato finale è bugiardo per il tecnico Fabrizio Diblasio (p.h. Ravizza)

«Rispetto alle partite di pre campionato, abbiamo iniziato bene, entrando subito in partita. Inoltre nel secondo tempo siamo andati davanti. Purtroppo siamo calati nell’ultimo tempo. Diciamo che ci sono stati tanti episodi dubbi, come le tredici espulsioni subite, o il rigore sbagliato da parte nostra. Ma soprattutto hanno influito i tanti errori che abbiamo commesso. Peccato perché sicuramente avremmo potuto fare molto meglio di quello che abbiamo dimostrato».

Contro Roma bene la russa Eugenia Pustynnikova, mentre l’argentina Carla Comba rimedia un cartellino rosso:

L'articolo uscito sullo sport del Il Giorno Grande Milano del 20 ottobre 2016
L’articolo uscito sullo sport del Il Giorno Grande Milano del 20 ottobre 2016

«Carla ha sbagliato: si deve ancora ambientare nel nostro campionato».

Per ripartire sabato 22 ottobre (alle 15) ci sarà la sfida casalinga, tra le mura amiche della piscina Saini, contro Pescara. Una sfida tra due neo promosse, entrambe alla ricerca dei primi punti nella massima serie:

Sfida tra due neo promosse (p.h. Simone Ravizza)
Sfida tra due neo promosse (p.h. Ravizza)

«E’ una squadra al nostro livello sulla carta. E’ uno scontro salvezza e dobbiamo assolutamente vincere. Il fattore campo sarà molto importante e per questo dovremo farlo valere. Inoltre ci aspettiamo il sostegno da parte dei nostri tifosi».

L’allenatore delle sirene di Rozzano si aspetta una crescita da parte delle sue ragazze:

gorleo
Diblasio si aspetta un passo in avanti (p.h. profilo Fb Nc Milano)

«Dovremo stare attenti ai tempi di gioco, senza concedere troppe controfughe. Inoltre dobbiamo migliorare la fase offensiva, sotto il profilo delle superiorità numeriche e dei rigori. Insomma più cattiveria anche sottoporta. Il cammino è lungo, e abbiamo bisogno di lavorare tanto, ma sono sicuro che con questi piccoli accorgimenti, possiamo portare a casa i tre punti» conclude Diblasio.

CLASSIFICA: Plebiscito Padova, Sis Roma, Waterpolo Messina, Bogliasco Bene e l’Ekipe Orizzonte 3; Pescara Pallanuoto, Rapallo Pallanuoto, Bologna, Nc Milano e Cosenza Pallanuoto 0.

Photo Credits: Profilo fb Nc Milano

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *