





Motori, acrobazie, adrenalina, velocità e tanto agonismo. Sembra tanto eppure ancora non basta per spiegare ciò che saranno i Mondiali di cable wake – un impianto elettrico a fune, tipo skilift, installato su piloni dove sciatori, trainati da bilancini seguono il percorso sull’acqua – a Tequesquitengo, Morelos (in Messico), in programma da sabato 5 novembre e fino a sabato 12 novembre. Sui 10 rider italiani, ci saranno ben due milanesi: Riccardo De Tollis e Maurizio Marassi.

«I team forti sono tanti, sarà una gara interessante – dichiara il ct Alberto Della Beffa -. Quest’anno gareggerò anch’io, nella categoria master, anche se dopo l’infortunio di quest’estate non sono ancora in perfetta forma. L’obiettivo è centrare le finali in tutte le categorie».
Il nuovo format di gara prevede due competizioni: il Campionato Mondiale Boys/Girls, Junior e Master e il Campionato Mondiale Open, con due premiazioni separate.

L’Italia ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo europea in entrambe le competizioni (Tel Aviv 19-23 settembre). I rider destinati a gareggiare anche nella open sono i meneghini Riccardo De Tollis e Maurizio Marassi (wakeskate), oltre a Claudia Pagnini, Damiano Solbiati (individual) ed Emanuele Pagnini (open seated).

Ulteriori informazioni sulla competizione:
http://myzone.cablewakeboard.net/en/116/?sub=3
Photo Credits: immagine in evidenza Simone Pizzini
Condividi su





