





RHINOS & SEAMEN SI SFIDANO PER LA TESTA DELLA I DIVISIONE.
E’ tornato, finalmente. Il derby lombardo del campionato di I Divisione arriva dopo (sole) tre giornate: sabato 25 marzo, dalle 18, per il quarto turno Seamen e Rhinos Milano si sfideranno a Pero, sul campo Gianni Brera dei rinoceronti. Un possibile antipasto del Super Bowl del prossimo luglio. Il derby della Madonnina vede i due team meneghini in serie positiva nella I Divisione: da una parte i marinai, infatti, hanno vinto tutte e tre le sfide contro i Grizzlies Roma, Lions Bergamo e Dolphins Ancona.

«Abbiamo iniziato molto bene il campionato, forse anche meglio delle nostre previsioni – esordisce il presidente Marco Mutti -. Gli import americani stanno rispondendo presenti: merito anche del resto della squadra, dell’ottimo lavoro dell’head coach Tony Addona e del defense coordinator Randy Beverly».
Lo scorso anno, su tre sfide, i marinai hanno sempre perso contro i «cugini» rinoceront. Un trend da invertire, si augura il linebacker Daniele Pezza:

«Mi aspetto una battaglia: dobbiamo assolutamente registrare la difesa, altrimenti l’attacco dovrà fare gli straordinari. Sarà una partita dove i reparti arretrati faranno la differenza. Non avranno il running back titolare Nicholas Dante Ricciardulli, ma non dobbiamo sottovalutarli perché Querzola, Cira e Gogat in quel ruolo sono comunque molto forti e preparati. Ma ci sentiamo pronti e sarà anche un ottimo antipasto in vista del debutto europeo per la Big6 di aprile».
Dall’altra i Rhinos non si sentono “Ricciardulli-dipendenti” e lanciano la carica.

«Come si è visto contro i Dolphins Ancona e i Panthers Parma – evidenzia il vice presidente Matteo Pella -, abbiamo dimostrato che sappiamo far correre la palla anche senza Ricciardulli perché abbiamo una squadra completa, con un roster molto profondo. Naturalmente, appena avrà risolto i suoi problemi personali, lo aspettiamo il prima possibile. Certo che i Seamen avranno molta voglia di rivalsa. Credo si presenteranno più preparati grazie al nuovo coach Tony Addona. E poi si stanno allenando di più».
Eppure la differenza, ancora una volta, faranno i giocatori italiani:

«L’ago della bilancia pende su di loro – prosegue Pella -: saranno loro, nei due schieramenti, che segneranno il match».
Anche Alessandro Vergani, tackle destro della linea d’attacco, è sulla stessa linea:

«Ricciardulli è molto forte, ma riusciamo a correre e ricevere anche senza di lui: non esistono prime donne e per questo gioca solo chi se lo merita, quelli che in allenamento si sono impegnati e hanno dato sempre il massimo».
CLASSIFICA: Seamen Milano 3-0; Rhinos Milano, Giants Bolzano e Marines Lazio 2-0; Giaguari Torino 2-1; Panthers Parma 1-1; Uta Pesaro e Dolphins Ancona 1-2; Grizzlies Roma 0-2; Guelfi Torino e Lions Bergamo 0-3.
L’articolo uscito su Mi-Tomorrow.
Il live della partita su GameDay.
Photo Credits: immagine in evidenza Dario Fumagalli.
Condividi su





