





La storia chiama e i Rhinos Milano non vogliono mancare all’appuntamento. Sabato 10 giugno, alle 18, a Thonon Les Bains i campioni d’Italia affronteranno i Black Panthers per la loro prima finale dell’Euro Bowl. In palio non c’è solo la supremazia continentale nell’European Football League, ma la definitiva consacrazione di una squadra che dal 2016 è imbattuta e vuole riscrivere gli annali della storia, sia in Italia, che in Europa.

«Non sentiamo la pressione di dover vincere e dimostrare – commenta il presidente Alessio D’Ascenzio -. I ragazzi si stanno preparando molto bene, senza nessun intoppo, e in Francia ci presenteremo prontissimi per giocarcela».
Il numero uno analizza i transalpini:

«Hanno un attacco prevalentemente basato sulle corse e stiamo lavorando su questo – prosegue -. Noi faremo il nostro gioco: un piccolo vantaggio è dato dal fatto che abbiamo una bidimensionalità con un eccellente passing game che Thonon non ha. Comunque vincerà la difesa che meglio conterrà il running game avversario».
A rinforzare le fila neroarancio ci saranno gli ultimi import arrivati: l’offensive lineman Samir El Negro e il runningback Nicholas Dante Ricciardulli.

Quest’ultimo, oriundo di Humboldt State, lo scorso anno MVP dell’Italian Bowl e leading rusher della I Divisione con 1327 yards corse e 16 touchdown segnati in 9 partite di regular season, oltre a 647 yards con 13 touchdown nelle tre partite di playoff.
Photo Credits: Mara Telandro
Il Risultato Live: GameDay
Condividi su




