foto-Luca Cecchetti

The Night of Kick and Punch con Cecchetti, Fragomeni e Scardina

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

C’è un famoso detto che recita: «La serietà e la qualità pagano sempre». Detto che si incarna perfettamente con la filosofia di Angelo Valente. Dopo il successo delle sei precedenti edizioni, sabato 24 giugno, al teatro Nuovo di Milano, avrà luogo la settima edizione del galà degli sport da ring “The Night of Kick and Punch”:

La locandina dell'evento (p.h. Ufficio Stampa)
La locandina dell’evento (p.h. Ufficio Stampa)

«E’ la prima volta che gli sport da ring approdano nel centro di Milano – spiega l’organizzatore – e questo è un grande ritorno d’immagine per i nostri sport. Il teatro Nuovo si trova in piazza San Babila, a due passi da Via Montenapoleone e Corso Matteotti dove le più importanti griffe del lusso hanno scelto di aprire i loro negozi e dove sono ubicati alberghi, bar e ristoranti frequentati dai vip italiani e stranieri. Al teatro Nuovo si sono esibiti i più importanti attori italiani e grandi star internazionali come Louis Armstrong e Maurice Chevalier. Inoltre il teatro Nuovo ha ospitato sfilate di moda ed altri eventi di grande importanza».

La serata sarà imperniata sul mondiale di kickboxing-stile K-1 tra il milanese Luca Cecchetti e lo spagnolo Tito Macias che si contenderanno il vacante titolo dei pesi piuma (tra i 56.500 e i 58.200 kg) della WAKO-PRO. Le regole dello stile K-1 prevedono pugni al di sopra della cintola, calci a tutto il corpo e ginocchiate. Luca Cecchetti e Tito Macias combatteranno sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna con 1 minuto di intervallo tra di esse. Tito Macias è l’attuale campione d’Europa dei pesi piuma della WAKO-PRO.

Inoltre sul ring del teatro Nuovo salirà anche l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni (34 vittorie, 14 prima del limite, 5 sconfitte e 2 pareggi), che affronterà l’ucraino Vitaly Nevesely (13-2-1) sulle 8 riprese. Infine molto atteso anche il match di kickboxing femminile tra Jleana Valentino e Cindy Silvestre con le regole del K-1 e sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti, oltre la sfida di pugilato tra l’eroe dei due mondi, Daniele Scardina (10-0), rozzanese che vive a Miami, che sulle sei riprese sfiderà Andriy Velykovskiy (9-1).

Sul ring del Teatro Nuovo anche Daniele Scardina (p.h. Ufficio Stampa)
Sul ring del Teatro Nuovo anche Daniele Scardina (p.h. Ufficio Stampa)

I biglietti si possono acquistare anche online sul sito www.teatronuovo.it o potranno essere acquistati senza pagare i diritti di prevendita presso il botteghino del Teatro Nuovo alle 19.00.

L'articolo uscito su Mi-Tomorrow del 23 giugno 2017
L’articolo uscito su Mi-Tomorrow del 23 giugno 2017

Photo Credits: Ufficio Stampa

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *