





«Quattro anni fa, a Sochi, mai avrei immaginato di ritrovarmi adesso a preparare le Olimpiadi di Pyeongchang 2018: quando decisi di fare la coppia di artistico con Ondrej Hotarek è stato quasi un salto nel buoi e, invece, eccomi qui…».
Sorride Valentina Marchei quando racconta e illustra i suoi programmi per la stagione a cinque cerchi. Ad aprile, infatti, la classe’86 di Basiglio, comune dell’hinterland di Milano Sud, ai Mondiali di Helsinki ha ottenuto il pass per la rassegna in Corea del Sud e da lì non ha più smesso di allenarsi e sognare:

«Non mi sono mai fermata dai Mondiali: avrò fatto, forse, due settimane di vacanze, ma per un’Olimpiade sono disposta a fare questo e molto altro».
Venerdì 20 ottobre la prima gara di Coppa del Mondo a Mosca.
Marchei come prosegue la preparazione?

«Bene, da venerdì 20 ottobre saremo in gara a Mosca per la Coppa del Mondo. Io e Ondrej ci stiamo preparando con la stessa voglia ed entusiasmo di sempre, con tante ore di allenamento perché per curare ogni aspetto ci vuole tanto tempo e pazienza. La nostra giornata tipo è pattinare, mangiare, pattinare, riposino, pattinare, mangiare e dormire la sera (ride ndr). Questi sei mesi sono importanti e questa stagione sarà il quarto anno che pattiniamo insieme in coppia. Io e Ondrej abbiamo un bellissimo feeling, ci siamo allenati insieme tutta l’estate, molto sereni e andiamo d’accordo su tutto perché il nostro obiettivo è di arrivare pronti; soprattutto nella seconda parte di stagione, da gennaio in poi, dove ci giocheremo tutto tra Europeo, Olimpiade e Mondiale. Chiaramente Pyeongchang 2018 sarà l’obiettivo principale».
L’articolo uscito su Mi-Tomorrow
Photo Credits: profilo personale Fb Valentina Marchei
Condividi su




