





Dopo due giornate del campionato di serie A1 femminile Nc Milano, sabato 4 novembre, osserverà un turno di riposo e per questo per il setterosa milanese è tempo di tirare un primo bilancio stagionale.

«Siamo molto felici di come abbiamo iniziato l’annata: due vittorie su due partite ci hanno dato una grossa iniezione di fiducia – esordisce il presidente Walter Vucenovich -. Adesso dobbiamo continuare su questa linea».
Se all’esordio in casa contro la Waterpolo Messina (vittoria per 15-9) le ragazze del tecnico Fabrizio Diblasio hanno stupito tutti, nel successo in trasferta sulla Florentia (8-7) le meneghine sono apparse più in difficoltà:

«E’ stata una brutta partita – ricorda l’allenatore -, non sono per niente soddisfatto della partita, ne dell’approccio al match ne in generale della conduzione della sfida. Durante la sfida sono sorte delle difficoltà che non siamo riusciti a gestire. Inoltre abbiamo fatto troppa confusione sia in attacco che in difesa».
Il tecnico guarda anche il bicchiere mezzo pieno:

«Da salvare la voglia di farcela fino in fondo, della determinazione con cui abbiamo agguantato il pareggio e senza accontentarsi di un punto che sarebbe stato comunque non soddisfacente, cercare comunque la vittoria. Quindi dai, importante vincere anche giocando male. Inoltre dobbiamo iniziare a capire che giusto o meno, il metro arbitrale è questo è dobbiamo essere noi ad adeguarci a queste decisioni».
Dopo il turno di riposo che osserverà questo sabato, dal 9 al 12 novembre Nc Milano sarà impegnata ad Ostia per le Final Eight di Fin Cup:

«Sarà una sfida molto bella ed affascinate – conclude Fabrizio Diblasio -, perché sfideremo le migliori squadre del campionato e per noi sarà un’importante occasione di crescita e per mettersi in gioco».
LA CLASSIFICA: Nc Milano 6; Bogliasco Bene e Sis Roma 4; Rapallo Pallanuoto, Plebiscito Padova ed Ekipe Orizzonte 3; Waterpolo Messina, Florentia e Cosenza Pallanuoto 0.
Photo Credits: Simone Ravizza
Condividi su




