Eco Race 1

Idroscalo, che Triathlon

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

Il triathlon torna protagonista allIdroscalo di Milano: nel mare dei “milanesi”, infatti, sabato 21 e domenica 22 aprile si svolgeranno le gare sprint ed olimpico organizzate da Eco Race Events.

Sabato 21 e domenica 22 aprile grande spettacolo all'Idroscalo con Eco Race Events
Sabato 21 e domenica 22 aprile grande spettacolo all’Idroscalo con Eco Race Events (p.h. Eco Race Events)

«Siamo pronti per lo spettacolo» commenta l’organizzatore Luca Lamera.

Si partirà sabato 21 aprile con la prima tappa del Grand Prix d’Italia – evento in stile coppa del mondo – con lo sprint (750 metri nuoto, 20 chilometri in bici e 5 di corsa) dove gareggeranno le top 70 donne del mondo (con partenza alle 12.15) e i top 100 uomini (alle 14.00). A seguire, alle 15.30, lo sprint Age Group aperto a tutti con già 300 iscritti. Domenica 22 aprile gran finale con i migliori del Grand Prinx a sfidarsi nel supersprint (400 metri nuoto, 10 chilometri in bici e 2,5 di corsa): la gara femminile partirà alle 10.00 e la maschile alle 11.15. Nel pomeriggio, toccherà all’olimpico (1500 metri nuoto, 40 chilometri di bici e 10 di corsa) con oltre 650 iscritti. I percorsi si svolgeranno all’interno dell’Idroscalo dove gli atleti dovranno nuotare un unico giro nella prima frazione; nella bicicletta ci sarà un tracciato da 10 chilometri da ripetere più volte a seconda della distanza intrapresa e, per chiudere, la frazione di corsa vedrà i partecipanti gareggiare sulla pista ciclabile all’interno del parco pubblico. Tutte le info su fitri.it.

L'articolo uscito su Mi-Tomorrow del 19 aprile 2018
L’articolo uscito su Mi-Tomorrow del 19 aprile 2018

Immagine in evidenza: Photo credits Eco Race Events.

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *