Ingresso Seamen

Seamen, è storia

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

Italia ed Europa non sono mai state così vicine: i Cisalfa Seamen Milano sono ad un passo dalla storia. Tre partite, infatti, potrebbero consacrare i campioni d’Italia nella leggenda continentale e del Belpaese. Si parte sabato 9 giugno, alle 19, dove tra le mura amiche dello Stadio Breda di Sesto San Giovanni aspettano i tedeschi dei Postdam Royals per la prestigiosa finale di European Football League (EFL).

Per il presidente Marco Mutti Addona è un ottimo coach (p.h. profilo personale fb)
i Seamen sono pronti per il presidente Marco Mutti Addona (p.h. profilo personale fb)

«Siamo pronti e i ragazzi non vedono l’ora di giocare» carica il presidente Marco Mutti.

I campioni d’Italia sono sicuri della loro forza come lo dimostrano anche i numeri da perfect season: dieci vittorie su dieci in campionato, due su due nella coppa europea:

Querst'anno Perfect Season per i Seamen (p.h.Dario Fumagalli)
Querst’anno Perfect Season per i Seamen (p.h.Dario Fumagalli).

«Quest’anno siamo stati insuperabili e la squadra è cresciuta partita dopo partita. In Europa siamo la sesta migliore formazione del continente come ha dimostrato anche la classifica stilata dall’American Football International».

Una finale continentale non si giocava in Italia dal 1990, mentre l’ultima italiana a vincere il trofeo furono i Lyons Bergamo nel 2002. Lo scorso anno ci provarono i Rhinos campioni d’Italia in carica – ma persero in finale contro i Black Panthers Thonon (avversari che i marinai hanno sconfitto a maggio per 49-3). Da parte loro i Seamen sono caduti nel 2016 nella finalissima di Champions League.

I Seamen hanno perso la finale di Champions League nel 2016 (p.h. Dario Fumagalli)
I Seamen hanno perso la finale di Champions League nel 2016 (p.h. Dario Fumagalli)

«I Postdam Royals rappresentano una buona squadra e sono un ostacolo molto duro: sono gli avversari più forti e organizzati che ci troveremo di fronte in stagione».

L’European Football League sarà anche un volano importante per la I Divisione dove il prossimo 23 giugno, in semifinale, i Seamen affronteranno la vincente tra Ducks LazioDolphins Ancona, mentre l’Italian Bowl sarà il 7 luglio. Apertura dei cancelli a partire dalle 16.30, mentre il prezzo del biglietto sarà di 10 euro: gli under 16 e gli over 65, invece, pagheranno 5. Per i più piccoli ci sarà la “Football Experience”, durante half time ci sarà lo show con i Da Mode e la nazionale italiana di cheerleading.

L'articolo uscito su Mi-Tomorrow dell'8 giugno 2018
L’articolo uscito su Mi-Tomorrow dell’8 giugno 2018

L’articolo uscito su Mi-Tomorrow.

Photo Credits: Dario Fumagalli.

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *