Ha lasciato la sua terra nel dicembre 2014 per andare a Miami Beach, in Florida negli Usa, nella “World Famous 5th Street Gym” per diventare un pugile professionista. Daniele Scardina (12-0) sabato 16 giugno, per il tredicesimo incontro della sua carriera e il quarto assoluto in Italia, tornerà a combattere nella “sua” Rozzano, comune a sud dell’hinterland milanese. Per festeggiare il ritorno sul ring “King Toretto” ha organizzato il “Scardina Team Show”, serata che prevede 5 incontri di pugilato professionistico e dove nel clou ci sarà il classe’92 rozzanese:
La locandina dell’evento del 16 giugno 2018
«Sono molto felice di rientrare sul ring a Rozzano, dove sono nato e cresciuto – esordisce -. Sarà bellissimo combattere di fronte alla mia famiglia e amici, oltre a far qualcosa di bello per la “mia” Rozzano».
«E’ il mio primo combattimento, dopo lo stop in seguito alla vittoria dello scorso dicembre su Betancourt, e alla successiva operazione per il legamento del bicipite sinistro – prosegue -. Non conosco il mio avversario Bojic e per questo non lo sottovaluterò: voglio fare bene perché entro la fine dell’anno combatterò per il titolo WBA International».
I biglietti costano 15 euro per la tribuna, mentre 20euro per la sedia: lo show inizierà a partire dalle 20 e si svolgerà al Palazzetto dello Sport di viale Liguria 11.
L’articolo uscito sull’edizione sportiva del “Il Giorno” (QS) del 15 giugno 2018
Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "La Repubblica", "Mi-Tomorrow" e "Il Giorno". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità.
@LorenzPardini