Daniele Scardina (Lorenza Cerbini)

Scardina torna a Rozzano: «Un’emozione essere a casa»

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

Ha lasciato la sua terra nel dicembre 2014 per andare a Miami Beach, in Florida negli Usa, nella “World Famous 5th Street Gym” per diventare un pugile professionista. Daniele Scardina (12-0) sabato 16 giugno, per il tredicesimo incontro della sua carriera e il quarto assoluto in Italia, tornerà a combattere nella “sua” Rozzano, comune a sud dell’hinterland milanese. Per festeggiare il ritorno sul ring “King Toretto” ha organizzato il “Scardina Team Show”, serata che prevede 5 incontri di pugilato professionistico e dove nel clou ci sarà il classe’92 rozzanese:

La locandina dell'evento del 16 giugno 2018
La locandina dell’evento del 16 giugno 2018

«Sono molto felice di rientrare sul ring a Rozzano, dove sono nato e cresciuto – esordisce -. Sarà bellissimo combattere di fronte alla mia famiglia e amici, oltre a far qualcosa di bello per la “mia” Rozzano».

Nelle sei riprese da tre minuti, nei pesi mediomassimi, Daniele Scardina affronterà il serbo Alexander Bojic (4-13-2):

«E’ il mio primo combattimento, dopo lo stop in seguito alla vittoria dello scorso dicembre su Betancourt, e alla successiva operazione per il legamento del bicipite sinistro – prosegue -. Non conosco il mio avversario Bojic e per questo non lo sottovaluterò: voglio fare bene perché entro la fine dell’anno combatterò per il titolo WBA International».

I biglietti costano 15 euro per la tribuna, mentre 20 euro per la sedia: lo show inizierà a partire dalle 20 e si svolgerà al Palazzetto dello Sport di viale Liguria 11.

L'articolo uscito sull'edizione sportiva del "Il Giorno" (QS) del 15 giugno 2018
L’articolo uscito sull’edizione sportiva del “Il Giorno” (QS) del 15 giugno 2018

Photo Credits immagine in evidenza: Lorenza Cerbini.

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *