Caimi

European Wakeboard Tour Sorride il Lario con Caimi

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

NELLE PRO WOMEN ORO E ARGENTO PER ALICE E CHIARA VIRAG. 

Un argento per iniziare al meglio la stagione: non poteva chiedere di più Nicolò Caimi. Il 22enne di Cantù, infatti, è arrivato secondo a Montargil, in Portogallo, nella prima tappa dell’European Wakeboard Pro Tour. Il fuoriclasse lariano ha ottenuto la seconda piazza con 61.66 punti, mentre l’irlandese David O’Caoimh ha vinto con 82.11 punti: terzo posto, invece, per il connazionale Paul Johnston con 61.00:

La felicità di Nicolò Caimi (p.h. IWWFED).
La felicità di Nicolò Caimi (p.h. IWWFED).

«E’ stata una bella gara – prosegue Nicolò, oro europeo nel 2011 -, con un livello molto alto. Inoltre è una competizione cash price e questo invoglia tutti a partecipare, oltre ad alzare la qualità della gara. Mi sto allenando bene sul Lago di Como e devo continuare così su questi livelli».

Nelle Pro Women primo posto per Alice Virag (55.67) e terzo per Chiara Virag (44.22): le due gemelle, milanesi, si allenano sul Lago di Como sotto l’egida del JRC Wakeboard di Piero Gregorio. Medaglia di bronzo, invece, Julia Molinari, classe 2002 di Lezzeno, quarta con 43.22 punti. L’European Pro Tour prevede tre tappe in totale, oltre la super final che si svolgerà durante gli Europei.

L'articolo uscito sullo sport del "Il Giorno" l'11 luglio 2018
L’articolo uscito sullo sport del “Il Giorno” l’11 luglio 2018

«I ragazzi sono stati molto bravi – evidenzia il ct Buby Caimi -. E’ un’ottima competizione in vista degli Europei di fine luglio: Nicolò ha anche rischiato di vincere, mentre nella categoria femminile Alice, Chiara e Julia hanno dominato la scena».

Dal 30 luglio, e fino al 4 agosto, i campionati europei saranno a Varco Sabino, in provincia di Rieti (Lazio); ma prima della competizione di Rieti, i fuoriclasse del Lario sabato 14 luglio saranno di scena a Toutainville, in Francia, per la seconda tappa del Pro Tour.

Photo Credits immagine in evidenza: profilo Facebook Nicolò Caimi.

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Un pensiero riguardo “European Wakeboard Tour Sorride il Lario con Caimi”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *