





SUGLI SCUDI NICOLO’ CAIMI E LE GEMELLE VIRAG
Non si ferma più Nicolò Caimi: dopo l’argento ottenuto a Montargil, nella prima tappa dell’European Wakeboard Pro Tour, il fuoriclasse lariano si è ripetuto ancora a Toutainville. Nel fine settimana in Francia il 22enne di Cantù è stato ancora d’argento nel secondo appuntamento del tour europeo (sono tre in totale, mentre la super final si svolgerà durante gli Europei di Rieti). Nicolò ha ottenuto la seconda piazza con 67.89 punti: vittoria per il padrone di casa Maxime Roux con 79.00 punti, mentre bronzo per l’irlandese Paul Johnston con 58.67 punti:

«Ho iniziato molto bene la gara – ricorda l’oro europeo 2011 -, e potevo anche ambire al primo posto: purtroppo durante la prima manche, mentre stavo facendo la mia run, sono caduto e lì mi sono giocato la possibilità di ambire all’oro. Un vero peccato ma quest’esperienza mi servirà, comunque, perché a fine mese avremo i Campionati Europei a Rieti».
Nelle Pro Women la milanese Alice Virag ha bissato l’oro portoghese, vincendo con 62.22 punti, mentre terza è arrivata la gemella Chiara con 48.22 punti (le due gemelle si allenano sul Lago di Como sotto l’egida di Piero Gregorio). Infine quarto posto (35.78) per la lecchese Alise Piana.

«I ragazzi, in questa trasferta francese, sono stati molto bravi e hanno girato bene con le loro run, dove hanno sfoggiato ottimi tricks (figure ndr) – sottolinea il ct Buby Caimi -. Adesso dobbiamo ultimare la preparazione in vista del rush finale».
Da venerdì 20 luglio la nazionale sarà in ritiro a Rieti (Lazio) al Lago del Salto dove si svolgerà la competizione continentale. L’obiettivo per gli azzurri sarà di confermare l’oro a squadre, nonostante mancheranno i fuoriclasse Giorgia Gregorio e Massimiliano Piffaretti.

Photo Credits immagine in evidenza: Andrea Gilardi.
Condividi su




