17.09.2017_Milano_Salomon_Running_foto_Roberto_Mandelli_0004

La Salomon Running risalta la città della Madonnina

Seguimi su Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeinstagram

DOMENICA 23 SETTEMBRE A MILANO 

Avete mai scalato di corsa la Torre Allianz? Oppure corso all’interno di un centro commerciale o in metropolitana? Domenica 23 settembre, in occasione dell’ottava edizione della Salomon Running Milano, tutto questo sarà possibile. L’urban trail calcherà alcuni luoghi finora inaccessibili al movimento running. Tre le distanze per mettersi alla prova: la gara più lunga, “Allianz TOP Cup”, sarà una 25 chilometri competitiva valida come Campionato Italiano di Trail Corto – Assoluto e Master; la seconda, “Allianz FAST Cup” prevederà una 15 chilometri non competitiva. Infine il “Trofeo CityLife Shopping District SMART Cup” regalerà una 9,9 chilometri non competitiva.

Paola
L’edizione del 2017 (p.h. pagina FB Salomon Running Milano)

«Una manifestazione sportiva bella e interessante, una corsa che unisce la passione per lo sport a quella per la nostra città, offrendo percorsi innovativi sia per chi ama tenersi in allenamento sia per i professionisti – commenta Roberta Guaineri, assessore allo sport del Comune di Milano -. In particolare, la Salomon Running essendo un trail restituisce un’immagine della città diversa dal solito, di una Milano da percorrere non solo in pianura ma anche in salita. Questa amministrazione tiene molto a competizioni di questo tipo perché si inseriscono e concorrono a creare il palinsesto di livello che la nostra città da tempo è in grado di proporre».

L’Allianz Top Club si svilupperà sui primi 23 piani della Torre Allianz con un dislivello di 100 metri (644 scalini). Inoltre durante questa gara i partecipanti transiteranno all’interno della stazione metropolitana Cairoli (percorreranno un corridoio alternativo rispetto al normale flusso dei passeggeri). Infine tutti e tre i percorsi della Salomon Running Milano transiteranno sul parquet di CityLife Shopping District con tanto di scala mobile (ferma durante il passaggio della corsa) come ostacolo da valicare. Venerdì 21 (14-20) e sabato 22 settembre (10-19), presso il CityLife Shopping District sarà possibile ritirare il pettorale presso la segreteria, mentre domenica 23 settembre, alle 9.00 dall’Arena Civica, prenderà il via l’Allianz Top Cup, alle 10.00 Allianz fast Cup, mentre alle 10.20 la Smart Cup.

L'articolo uscito su Mi-Tomorrow del 21 settembre 2018
L’articolo uscito su Mi-Tomorrow del 21 settembre 2018

Photo Credits immagine in evidenza: Salomon Running Milano

Condividi su Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Pubblicato da

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "Il Giorno", "Mi-Tomorrow" e "Il Giornale". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *