Boxe: al Forza e Coraggio di Milano Ibf Internazionale tra Mauro “The Strong” Forte e Michael Pappoe

Seguimi su Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram

La nobile arte torna nello storico e prestigioso centro sportivoForza e Coraggio”. Venerdì 31 maggio, a partire dalle 20.00, si svolgerà un evento dedicato alla boxe dove nel clou il campione italiano e del Mediteranneo WBC Mauro “The Strong” Forte (12 vittorie e un pareggio) sfiderà il ghanese Michael Pappoe (23-5-0) per il titolo internazionale IBF dei pesi piuma sulle dodici riprese.

«La serata promette i fuochi d’artificio per gli appassionati – esordisce l’organizzatore Davide Buccioni -. Forte è un pugile molto forte e preparato e abbiamo voluto che avesse questa chance, ma anche l’avversario Pappoe non scherza: è un match dall’esito non scontato».

La Buccioni Boxing Team, squadra organizzatrice della manifestazione, da Roma è venuta apposta sotto la Madonnina per dar seguito all’evento e al sogno del suo “The Strong”:

«Milano è una città affascinante, la capitale della moda, centro della finanza con la borsa – prosegue Buccioni -. In più dal 2014, con la riapertura del Teatro Principe grazie ai Cherchi, la boxe è tornata in auge: ci sono tanti eventi e c’è seguito tra gli appassionati. Per noi è il primo evento che organizziamo nel capoluogo lombardo e siamo felicissimi di questo».

Il sottoclou è ricco e prevede ben cinque incontri tra professionisti. Il rapper peso medio romano Omar (ION) Nguale Ilunga (10-1-1) affronta il siciliano Ignazio Di Bella (0-3-0). Nei massimi leggeri battaglia tutta italiana tra il pugile milanese Matteo Rondena (8-4-1), atleta allenato dal maestro Francis Rizzo, e il romano Gabriele Guainella (4-1-1). Per il terzo match della serata saliranno sul ring il pugile della Forza & Coraggio Matteo Lovaglio ( 1-1-1) contro il romano Mauro Loli (1-1-0). Sarà poi la volta del peso medio Edmir Sinanaj (2-0-0), pugile albanese residente a Lodi e anche lui allenato dal maestro Vincenzo Ciotoli della Forza & Coraggio. Il suo avversario è il giorgiano Bakari Jalagonia (1-1-2). Infine il match più importante del sottoclou vede di fronte il portacolori della Forza & Coraggio Michele “The Machine Gun” Esposito (14-4-1) contro l’ostico georgiano Nika Nakashidze (7-6-1). Biglietti: tribuna 15 euro, bordo ring non numerato 20 euro e bordo ring numerato 25. Per l’acquisto https://www.boxol.it/.

Immagine in evidenza: profilo Facebook Mauro Forte.

Condividi su Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "La Repubblica", "Mi-Tomorrow" e "Il Giorno". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *