





E’ l’ora della verità per gli sciatori lombardi: da giovedì 25 luglio, e fino a domenica 28 luglio, Daniele Cassioli e Pietro de Maria saranno impegnati ai Mondiali di sci nautico disabili di Skarnes. Si parte alle 9.00 con le qualifiche. Il primo, 32 anni di Gallarate, è il campione del mondo uscente (cat. vision impaired) in slalom, figure salto e combinata (22 titoli mondiali nelle diverse specialità dall’inizio della carriera agonistica):
«Sono pronto – esordisce -. Vincere non è mai facile, confermarsi lo è ancora di più. Dovrò fare il massimo per confermarmi e non sarà facile. Affronterò questo Mondiale con grande umiltà: gli anni passano, non sono più giovanissimo, ma ho l’esperienza dalla mia parte».
Pietro De Maria, comasco, nel 2017 ha conquistato la medaglia d’argento in slalom seated, la categoria più numerosa e competitiva della rassegna intercontinentale in Norvegia:
«E’ la mia gara preferita da sempre – conclude -. Inoltre, visto il poco tempo esiguo a disposizione, ho preparato solo lo slalom. Dallo scorso anno, da quando sono diventato papà di Gemma, le priorità nella mia vita sono cambiate».
Link per seguire i risultati live:
http://www.iwwfed-ea.org/disabled/19IWWFD01/
Photo Credits immagine in evidenza: ufficio stampa Fisw.
Condividi su




