Mondiali, la truppa lariana in rampa di lancio per l’appuntamento di Abu Dhabi 2019

Seguimi su Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram

IN PRIMA LINEA IL CAMPIONE EUROPEO MASSIMILIANO PIFFARETTI

Raiders lariani in rampa di lancio per i Campionati del Mondo di wakeboard, uno sport acquatico nato dalla fusione dello sci nautico con lo snowboard. Dal 18 al 24 novembre, infatti, ad Abu Dhabi si svolgerà la competizione intercontinentale più importante del wakeboard dove l’Italia, dopo oro (2015) e argento (2017), è alla ricerca dell’ennesimo sigillo. Negli Emirati Arabi Uniti, su 11 convocati, ben 4 verranno dal Lago di Como.

«Ci siamo – esordisce il ct Pierluigi “Pigi” Mazzia -: ormai stiamo ultimando gli ultimi preparativi e i ragazzi non vedono l’ora di gareggiare».

La nazionale sabato 16 novembre partirà per Abu Dhabi, mentre già da domenica 17 novembre ci saranno le prove del campo gara. Nella categoria “Junior” gareggerà Igor Colombo: il 15enne lecchese ha già preso parte ai Mondiali di Buenos Aires (Argentina) del 2017. In campo femminile, invece, Julia Molinari. La classe 2002 di Lezzeno due anni fa fu argento in Sud America. Negli “Open” – la categoria più competitiva del Mondiale – ci saranno i lariani Nicolò Caimi e Massimiliano Piffaretti, oltre al milanese Lorenzo Soprani. Piffaretti, quest’estate, si è laureato campione d’Europa nelle acque di Kiev. Infine nella categoria femminilele gemelle milanesi Alice e Chiara Virag. Grandi assenti Alizè Piana e Giorgia Gregorio: la prima si è infortunata pochi giorni fa in allenamento, mentre la seconda è stata fuori tutta la stagione per un problema al ginocchio destro:

L’articolo uscito su Il Giorno del 15 novembre 2019

«Peccato per Alizè – conclude il commissario tecnico Mazzia -. Era in grande forma, agli Europei aveva ottenuto l’argento, ed era pronta a gareggiare. Recupererà per la prossima stagione».

Sito Web ufficiale: http://iwwf.sport/IWWFWakeboardWorlds2019/

Photo Credits immagine in evidenza: Andrea Gilardi.

Condividi su Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "La Repubblica", "Mi-Tomorrow" e "Il Giorno". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

One thought on “Mondiali, la truppa lariana in rampa di lancio per l’appuntamento di Abu Dhabi 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *