





IN PRIMA LINEA IL CAMPIONE EUROPEO MASSIMILIANO PIFFARETTI
Raiders lariani in rampa di lancio per i Campionati del Mondo di wakeboard, uno sport acquatico nato dalla fusione dello sci nautico con lo snowboard. Dal 18 al 24 novembre, infatti, ad Abu Dhabi si svolgerà la competizione intercontinentale più importante del wakeboard dove l’Italia, dopo oro (2015) e argento (2017), è alla ricerca dell’ennesimo sigillo. Negli Emirati Arabi Uniti, su 11 convocati, ben 4 verranno dal Lago di Como.
«Ci siamo – esordisce il ct Pierluigi “Pigi” Mazzia -: ormai stiamo ultimando gli ultimi preparativi e i ragazzi non vedono l’ora di gareggiare».
La nazionale sabato 16 novembre partirà per Abu Dhabi, mentre già da domenica 17 novembre ci saranno le prove del campo gara. Nella categoria “Junior” gareggerà Igor Colombo: il 15enne lecchese ha già preso parte ai Mondiali di Buenos Aires (Argentina) del 2017. In campo femminile, invece, Julia Molinari. La classe 2002 di Lezzeno due anni fa fu argento in Sud America. Negli “Open” – la categoria più competitiva del Mondiale – ci saranno i lariani Nicolò Caimi e Massimiliano Piffaretti, oltre al milanese Lorenzo Soprani. Piffaretti, quest’estate, si è laureato campione d’Europa nelle acque di Kiev. Infine nella categoria femminilele gemelle milanesi Alice e Chiara Virag. Grandi assenti Alizè Piana e Giorgia Gregorio: la prima si è infortunata pochi giorni fa in allenamento, mentre la seconda è stata fuori tutta la stagione per un problema al ginocchio destro:

«Peccato per Alizè – conclude il commissario tecnico Mazzia -. Era in grande forma, agli Europei aveva ottenuto l’argento, ed era pronta a gareggiare. Recupererà per la prossima stagione».
Sito Web ufficiale: http://iwwf.sport/IWWFWakeboardWorlds2019/
Photo Credits immagine in evidenza: Andrea Gilardi.
Condividi su





Nelle open ci sono anche Alice e Chiara Virag
sono della squadra , sono milanesi ma si allenano al lago