L’Allianz Cloud di Milano ospita il ritorno di re Giorgio per Petrosyan Mania Gold Edition

Seguimi su Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram

Il re torna a casa. Dopo undici anni dall’ultima volta (la vittoria su Andy Souwer nel 2009), Giorgio Petrosyan sabato 1 febbraio tornerà a combattere nella «sua» Milano, all’interno di Petrosyan Mania Gold Edition, All’Allianz Cloud. In lizza ci sarà il suo titolo mondiale Iska (70 kg) contro il francese Gaetan Dambo in uno spettacolare match sulla lunghezza delle 5 riprese per 3 minuti: per l’italoarmeno sarà l’unico incontro in Italia, e in Europa, perchè per il resto combatterà solo in Asia con “One Championship” la quale ha l’esclusiva sul kickboxer.

La vittoria su Samy Sana del 14 ottobre 2019

«Sono pronto – esordisce il campione del mondo -. Lui non avrà nulla da perdere, ma io darò il massimo».

Dopo l’affermazione dello scorso 14 ottobre nel One Featherweight Kickboxing World Gran Prix Championship a Tokyo, con un montepremi da 1 milione di dollari, il fuoriclasse milanese – che da 6 anni gestisce la sua palestra in via Sibari insieme al fratello Armen – non ha ancora la pancia piena: «Mi piace combattere e voglio continuare ancora per molto tempo». La serata promette spettacolo con diciassette match, oltre al titolo mondiale Iska, negli 85 kg, tra Alexandru Negrea e Reda Ovgdov.

«Sono estremamente felice che PetrosyanMania torni a Milano, ma ancora di più che questa sia la possibilità per mio fratello Giorgio di tornare a combattere davanti a quello che è stato il suo pubblico sin dall’inizioconclude l’organizzatore Armen Petrosyan, fratello del campione che ha appena vinto One Championship – Giorgio Petrosyan è tornato a casa, solo per una notte, solo a PetrosyanMania. Non perdetelo!».

Photo Credit’s immagine in evidenza: Ufficio Stampa Petrosyan Mania

Condividi su Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "La Repubblica", "Mi-Tomorrow" e "Il Giorno". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

One thought on “L’Allianz Cloud di Milano ospita il ritorno di re Giorgio per Petrosyan Mania Gold Edition”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *