Football Americano, Andrea Volonnino alla NFL Academy: «Un sogno che si è avverato»

Seguimi su Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram

Un sogno nel cassetto che diventa realtà. Andrea Volonnino, ricevitore degli Skorpions Varese, è partito da Malpensa con un biglietto di solo andata per Londra. In Inghilterra, il giovane ricevitore classe 2003, frequenterà la Barnet and Southgate College (a nord di Londra) e si allenerà nella disciplina del football americano, per tutto l’anno, sotto la guida attenta di un coaching staff di assoluta eccellenza. Andrea Volonnino, insieme al bolognese Andrea Bello, è stato selezionato nell’ambito del progetto NFL Academy che, attraverso un processo di selezione di oltre 3.000 candidature arrivate da tutta Europa, ha scelto i due alfieri italiani. Entusiasmo alle stelle ma anche qualche preoccupazione legata all’emergenza sanitaria del Covid 19 per il campione di Varese:

«Mi sono confrontato con Andrea Bello, al suo secondo anno di esperienza a Londra e mi sono convinto che questa è un’avventura fattibile, e irripetibile, anche per noi italiani – commenta Andrea Volonnino -. Me la cavo già bene con l’inglese e, quindi, sono abbastanza tranquillo da quel punto di vista, e non vedo l’ora di potermi allenare e confrontare con atleti di alto livello e coach professionisti, immerso in un ambiente completamente diverso da quello dove sono vissuto sino ad ora. Le uniche preoccupazioni vere sono legate al Covid e a cosa potrebbe succedere in caso di nuovo lockdown a Londra…Riuscirò, inoltre, a reagire in maniera positiva a nuovi carichi di studio e allenamento? E se dovessi infortunarmi? Ecco, penso a queste cose, ma sono talmente motivato che sono certo riuscirò a superare ogni ostacolo».

Photo Credit’s: Profilo Instragram Andrea Volonnino

Condividi su Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "La Repubblica", "Mi-Tomorrow" e "Il Giorno". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *