Abbadia Lariana e il lago di Como si fanno belli con i Campionati italiani di wakeboard

Seguimi su Facebooktwitterlinkedinyoutubeinstagram

Il Lago di Como è il centro dell’universo per il wakeboard, la disciplina acquatica nata dalla «fusione» dello sci nautico e dello snowboard. Dopo il grande successo del Tour del Lario, che si è svolto nell’ultimo fine settimana a Lezzeno con un grande seguito di partecipanti, sabato 19 e domenica 20 ad Abbadia Lariana si svolgeranno i campionati Italiani Assoluti.

«E’ la prima volta che questa manifestazione si svolge Lago di Como e per noi è un grande onore poterla organizzare», esordisce Claudio Dal Lago, gestore della Sambuca Wakeboard School dove si svolgerà la kermesse.

Sabato 19 settembre, a partire dalle 9, ci saranno le qualifiche, mentre domenica 20 settembre (sempre dalle 9) le gare che assegneranno i titoli. Per gli Assoluti saranno presenti quasi tutti gli atleti della nazionale: gli unici assenti saranno Nicolò Caimi e Massimiliano Piffaretti.

«Mancheranno queste due stelle, ma lo spettacolo è assicurato. Naturalmente, visto il distanziamento sociale per il Covid 19, non potremo fare nessun terzo tempo con la musica o altro, ma sono certo che sarà un grande evento».

L’articolo uscito su Il Giorno il 18 settembre 2020

Oltre ai campionati Assoluti, si svolgeranno anche la Wake Zone Cup: quest’ultima è una specie di “Coppa Italiadel wakeboard – più a scopo promozionale – per coinvolgere tutti i partecipanti.

Photo Credit’s immagine in evidenza: Chris West

L’articolo uscito su Il Giorno

Condividi su Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

lorenzo

Toscano di origine e milanese d'adozione, scopre il giornalismo sportivo nel 2012 e dal novembre 2014 è giornalista pubblicista. Laureato in giurisprudenza, specializzato in ambito sportivo, amante del mondo acquatico e istruttore di nuoto, collabora per testate come "La Repubblica", "Mi-Tomorrow" e "Il Giorno". Da sempre è appassionato degli sport cosiddetti minori quali nuoto, pallanuoto, sci nautico e altri. http://www.lorenzopardini.it è una sfida per portare alla ribalta gli "Altri Sport", sport poco seguiti dai media tradizionali e con scarso ritorno economico, ma in realtà bellissimi e ricchi di vitalità. @LorenzPardini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *