





Il fascino della WWE chiama e gli appassionati rispondono «presente!».
Con orgoglio e, soprattutto, con puntualità. Si, perché mercoledì 13 aprile, alle 20, il Mediolanum Forum di Assago, già da tempo sold out con 12mila biglietti venduti, sarà l’epicentro italiano, ed internazionale, della più importante e spettacolare federazione di wrestling al mondo. Numeri e un successo che testimoniano la grandezza della WWE.

WrestleMania, l’evento più atteso dell’anno, è andata in soffitta tra i record, oltre alla partecipazione straordinaria, ed inedita, di Shaquille O’Neal, ex stella americana della Nba: 101.763 spettatori hanno potuto ammirare i loro idoli dal vivo nell’edizione numero 32 disputatasi domenica 3 aprile all’AT&T di Dallas, con un incasso di 17.3 milioni di dollari. Inoltre la WWE è una società quotata in borsa che fattura oltre 650 milioni di dollari all’anno. Giochi pirotecnici, musica, donne bellissime e atleti con i muscoli d’acciaio: sono questi gli ingredienti segreti che fanno del wrestling americano uno spettacolo in assoluto per bambini ed adulti.

Lo show meneghino promette i fuochi d’artificio: attesissimo il big match tra il campione del mondo Roman Reigns che, proprio durante WrestleMania, ha posto termine al regno di Triple H, il “Re dei Re”.

Reigns sfiderà il misterioso, ed insidioso, Bray Wyatt per mantenere la cintura. L’appoggio del pubblico meneghino sarà fondamentale. Inoltre il combattimento per assegnare il titolo WWE Tag Team Championship vedrà i campioni in carica “The New Day” sfidare la “League of Nations”, composta dal russo Rusev, in coppia con Sheamus:

«Li abbiamo già sconfitti a WrestleMania in un tre contro tre – sottolinea il lottatore russo, United State Championship nel 2015 -. A Milano vogliamo ripeterci. Sono molto felice di essere sbarcato qui in Italia e, soprattutto, a Milano. Da noi il wrestling è molto popolare e fa il sold out, mentre qui si deve ancora imporre. La differenza è data dalla frequenza. Negli Usa ci sono moltissimi show, rispetto quelli europei, e per questo gli americani sono innamorati della WWE. Ma anche in Europa le cose stanno cambiando. E’ solo questione di tempo e, presto, anche nel vecchio continente scoppierà l’amore per il wrestling».

Infine sul ring del Forum si esibiranno Damon Kane, fratello del leggendario Undertaker, i coloratissimi Usos, l’eccentrico Stardust e le Divas, composte da Sasha Banks e Becky Lynch che proveranno a rubare lo scettro di campionessa del mondo a Charlotte (figlia del celebre Ric Flair).
Photo Credits: Ufficio Stampa WWE
Si ringrazia per il contributo Giovanni Vittadini e Luca Guazzoni
Condividi su




