





Acrobazie, velocità, adrenalina, agonismo e tanto divertimento. Sembra tanto, eppure ancora non basta per spiegare ciò che sarà sabato 13 e domenica 14 agosto l’Idroscalo di Milano. Il “mare” dei milanesi, infatti, ospiterà i Campionati Italiani di Categoria della disciplina cable wake.

Il Cable è un impianto elettrico a fune, tipo skilift, installato su piloni. Gli sciatori, trainati da bilancini, con sci e tavole ai piedi, possono seguire il proprio percorso sull’acqua o esibirsi in spettacolari evoluzioni avvalendosi degli ostacoli posizionati nel campo di gara.

Nella kermesse, organizzata dalla Asd Wakeparadise di Peschiera Borromeo, i rider più forti del Bel paese si contenderanno i titoli di categoria. Gli iscritti ai Campionati sono circa 60, alcuni gareggiano nelle categoria wakeskate. Le categorie in gara saranno: U15 Boys e Girls, Under 19 JuniorMen/Ladies, Open Men e Ladies, Master e Veteran.

A fare gli onori di casa ci sarà il milanese Riccardo De Tollis, “re” dei Boys in carica. Il milanese è già stato protagonista a giugno a Krk, in Croazia, dove nella gara internazionale 3 stelle ha vinto l’oro nella categoria Open, la classe più forte del vecchio continente, dove ha superato ila concorrenza del fortissimo ungherese Szebasztian Szolath e dello slovacco Robert Pokovec.

Inoltre saranno presenti numerosi atleti trionfatori nell’ultima edizione: Giorgia Francescato, campionessa Open Ladies, Maurizio Marassi, campione Wakeskate Open, Noah Gessi, campione Boys Wakeskate ed Elisa Costanzo, campionessa Wakeskate Open Ladies. Le qualifiche partiranno alle 9 del mattino di sabato 13 agosto, mentre domenica 14 agosto si svolgeranno le finali e le relative premiazioni.

Photo Credits: Wakeparadise Cablepark Milano
Condividi su




