





SABATO 3 GIUGNO LA PRIMA TAPPA.
Motori, musica, acrobazie, velocità, adrenalina, agonismo e tanto divertimento. Sembra tanto eppure ancora non basta per spiegare ciò che sarà la prima tappa del Tour del Lario. Sabato 3 giugno Onno Oliveto Lario è pronta ad accogliere l’esordio stagionale della kermesse più importante del lago dedicata al wakeboard, che quest’anno ha raggiunto il traguardo della tredicesima edizione.

«Per noi ogni anno è sempre un’emozione ospitare questa gara – commenta Roberto Nadalini, vice presidente del GA. SA. RE. Wakeboard Club, organizzatore dell’evento, e presidente del comitato regionale Fisw Lombardia -. E’ una gara promozionale e come tale è praticamente alla portata di tutti coloro che sanno stare sulla tavola: apriamo appositamente tante categorie per consentire la partecipazione anche ai veri principianti. Al Tour del Lario c’è posto per tutti».
La gara è una promozionale con una run secca, aperta a categorie molto differenziate, solo i bambini/ragazzi ne hanno a disposizione almeno 4: minitrolls, trolls, boys/girls e junior:

«Questa è la manifestazione – prosegue – di avviamento al wakeboard per eccellenza e ciascuno deve gareggiare nella categoria adeguata che rispecchi livello tecnico ed età anagrafica».
Il Tour, nato nel 2005 dall’entusiasmo e dalla passione di Piero Gregorio e Luca Di Lelio è, in ambito sportivo, una delle maggiori risorse che il Lago di Como offre alla popolazione e al turismo locali. Vi partecipano circa 50/60 rider e nonostante l’omologazione “promozionale” richiama solitamente atleti di livello internazionale che stupiscono il pubblico con tricks complessi, molto spettacolari. Per questo in gara ci saranno anche le categorie più forti come Pro Men e Pro Ladies:

«Qui gireranno gli atleti più forti della nazionale come le gemelle Virag e Giulia Molinari – assicura Roberto Nadalini – e lo spettacolo, come il divertimento, non mancheranno. Per loro sarà una tappa importante perché quest’anno avranno gli Europei e i Mondiali».
Sabato 3 giugno lo spettacolo sarà assicurato dalle ore 10.00 a Theriva Beach, via Garibaldi 19, Onno Oliveto Lario, fino a “orario aperitivo”, con festa a seguire.
Photo Credits: Andrea Gilardi.
Condividi su




