





AL PRINCIPE IL RE-MATCH CONTRO LARGACHA
La rivincita è servita: dopo il pareggio dello scorso 27 maggio, sabato 17 febbraio al Teatro Principe andrà in scena nel clou il re-match tra Maxim Prodan (12-0-1) e il panamense Manuel Largacha (8-7-5) sulle otto riprese nei pesi superleggeri. L’ex campione dei Caraibi dei pesi superleggeri WBA è stato l’unico avversario che finora non è riuscito a battere il pugile italoucraino: nel loro primo scontro, sempre nella bomboniera di viale Bligny, i due combattenti diedero vita ad una spettacolare battaglia sulla distanza delle otto riprese conclusasi in parità.

«Il primo combattimento ha entusiasmato il pubblico – spiega Alessandro Cherchi, presidente della Pbe – ma ha lasciato l’amaro in bocca a Maxim Prodan che non era al top della forma ed ha dovuto accontentarsi di un pari. Maxim mi ha chiesto di organizzare la rivincita perché è sicuro di poter battere Largacha ed io l’ho accontentato».
Il fuoriclasse della Opi Since 82 è pronto per la battaglia:
«Sferravo un paio di pugni e poi stavo fermo subendo la sua reazione – ricorda -. Invece, avrei dovuto insistere o allontanarmi con dei movimenti laterali, avrei dovuto muovere il tronco per diventare un bersaglio difficile da colpire. Su questo ho lavorato tanto in palestra con il mio maestro».
Inoltre sul ring meneghino, il pubblico potrà assistere ad altri tre combattimenti: il peso superwelter Samuel Nmomah (5-0) e il peso medio Joshua Nmomah (al debutto, è il fratello gemello di Samuel) combatteranno sulla distanza delle sei riprese, mentre il peso superpiuma Leonardo Faretina (1-0) sosterrà un match sulle quattro riprese. In apertura, cinque incontri fra dilettanti a scaldare il pubblico meneghino. La manifestazione inizierà alle 18.00: i biglietti costano 30 euro (sedia Vip) e 25 euro (balconata) e si possono acquistare presso l’Opi Gym (Corso di Porta Romana 116/A, telefono 02-89452029) e il negozio della Leone 1947 (Via Crema 11, telefono 02-58315791).

Photo Credits immagine in evidenza: Lorenza Cerbini
Condividi su




